Dintorni

I dintorni di Loano offrono numerose occasioni di svago. Nell'immediato entroterra si trovano Toirano e Borgio Verezzi famose per le grotte naturali ed i reperti di epoca preistorica. Sulla costa è possibile visitare i tipici borghi, come FinalborgoNoli ed Albenga, con la sua Cattedrale, il museo navale Romano ed il centro storico dominato dalle torri medievali. La città di Cervo (35 km a ponente) è uno splendido borgo medioevale a picco sul mare, mentre ancora oltre si trova Sanremo (70 km), con il suo famoso Casinò.

Un’insolita ed interessante alternativa alla spiaggia è rappresentata dall’escursione naturalistica di un’intera giornata in mare aperto, al Santuario dei Cetacei, triangolo marino prospiciente la fascia costiera ligure, nel quale è possibile avvistare balenottere, delfini e capodogli a bordo di imbarcazioni appositamente attrezzate in partenza dai porti di Savona o Alassio (20 km).

Infine per una gita un po' più lontana, a soli 80 km, è possibile visitare la città diGenova, con il suo centro storico e l’acquario più grande d’Europa.

Residence Loano